ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Antonio Latella

Numero 2 di aprile-giugno 2023

Vetrina Viaggio nellʼItalia del teatro partecipato, dove le comunità ritrovano se stesse | pag. 2 Sono sempre di più i progetti attivati in Italia in cui a lavorare insieme sono artisti professionisti e gruppi di cittadini, che fanno del teatro uno strumento, un luogo d’incontro e confronto. Un’indagine sui principali esempi e sulle ragioni del successo …

Numero 2 di aprile-giugno 2023 Leggi tutto »

Copertina Hystrio 1.2023, illustrazione di Chiara Dattola

Numero 1 di gennaio-marzo 2023

Anniversari   Da corso Buenos Aires a via Pier Lombardo le 50 candeline dei due teatri milanesi | pag. 2 Dalle origini off ai grandi progetti culturali, Elfo e Parenti, i due Tric cittadini, celebrano il comune compleanno ricordando sì la strada percorsa ma soprattutto pensando al futuro, della propria unica, differente identità artistica. di …

Numero 1 di gennaio-marzo 2023 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2022

Vetrina Centrale Fies, Live Works vol.7 (foto Roberta Segata). Tiago Rodriguez (foto Roberta Segata).   Hystrio Festival, una nuova casa per il meglio della scena under 35 | pag. 2 Giovani compagnie, attori, drammaturghi, organizzatori. A loro Hystrio dedica la sua nuova “creatura” che vedrà la luce il prossimo settembre al Teatro Elfo Puccini di …

Numero 2 di aprile-giugno 2022 Leggi tutto »

Copertina di Hystrio 22018 (ill. di Leda Gabelli)

Numero 2 di aprile-giugno 2018

Speciale Fabulamundi I 10 autori catalani del Progetto Fabulamundi, presso la Sala Beckett di Barcellona. Lettura drammaturgica nell'ambito della tappa polacca di Fabulamundi. Fabulamundi Playwriting Europe il confine come laboratorio di idee | pag. 2 Beyond Borders?, nuovo progetto triennale di Pav premiato da Europa Creativa, conta su 10 Paesi partner e 8 gemellati. L’obiettivo …

Numero 2 di aprile-giugno 2018 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2017

Vetrina Alla ricerca di nuovi talenti la Biennale di Antonio Latella | pag. 2 Scouting, Maestri e nuove generazioni, tradizione e innovazione, linguaggio e processo creativo, donne. Sono le parole-chiave su cui sarà articolata la Biennale Teatro di Venezia diretta, dal 2017 al 2020, dal regista campano. di Claudia Cannella   A Napoli, Ruggero Cappuccio …

Numero 2 di aprile-giugno 2017 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2016

Vetrina "Tartuffe", regia di Luc Bondy. Il Pavillon Noir di Aix-en-Provence,progetto di Rudy Ricciotti (foto: Philippe Ruault). "Il Furioso", di Teatro Lenz. Luc Bondy, un teatro con radici europee | pag. 2   Di origini ebraiche mitteleuropee, Luc Bondy è stato tra i protagonisti della ricostruzione culturale post-bellica. Direttore dei teatri di Francoforte e Berlino, …

Numero 2 di aprile-giugno 2016 Leggi tutto »

Scroll to Top