ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Stefano Casi

Numero 2 di aprile-giugno 2022

Vetrina Centrale Fies, Live Works vol.7 (foto Roberta Segata). Tiago Rodriguez (foto Roberta Segata).   Hystrio Festival, una nuova casa per il meglio della scena under 35 | pag. 2 Giovani compagnie, attori, drammaturghi, organizzatori. A loro Hystrio dedica la sua nuova “creatura” che vedrà la luce il prossimo settembre al Teatro Elfo Puccini di …

Numero 2 di aprile-giugno 2022 Leggi tutto »

Numero 4 di ottobre-dicembre 2020

Vetrina Aprire o non aprire? Il dilemma dei teatri nell'autunno dello scontento | pag. 2 Penalizzati dalle nuove normative anti-Covid, i teatri italiani sono costretti a fare i salti mortali per garantire le stagioni. Con effetti destabilizzanti sull’ecosistema nazionale e la tenuta dei cartelloni, ma anche possibili aperture in termini di solidarietà, creatività e digitalizzazione. …

Numero 4 di ottobre-dicembre 2020 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2013

Vetrina Il teatro “colloquiale” di Oriza Hirata tra androidi-attori e parole-farfalla | pag. 2 di Cristina Ventrucci Arrivato da pochi anni in Europa, il regista giapponese ha recentemente presentato a Parigi la sua versione del cechoviano Tre sorelle. Un teatro testuale, dove storie e sentimenti sono evocati e mai raccontati e dove allo spettatore è …

Numero 2 di aprile-giugno 2013 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2009

Vetrina Piccoli teatri crescono | pag. 2 di Roberto Rizzente “Roma e Milano: piccoli spazi e grandi città” ha inaugurato a gennaio il ciclo di incontri curati da Hystrio allo Spazio Tadini di Milano. Tanti i temi emersi, dalla vitalità artistica dei piccoli spazi teatrali al rapporto col territorio, dalle politiche culturali delle Istituzioni alle …

Numero 2 di aprile-giugno 2009 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2007

Dossier Il teatro della nuova Europa | pag. 2 a cura di Massimo Marino A cinquant’anni dalla posa della prima pietra della ComunitàEuropea, avanza una nuova generazione di registi, che nonerano ancora nati al tempo dei Trattati di Roma – Iniziamo unviaggio nella creatività scenica del ventunesimo secolo analizzandola loro opera nel contesto dei sistemi …

Numero 2 di aprile-giugno 2007 Leggi tutto »

Scroll to Top