ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Giulia Morelli

Hystrio 2020.1 cover

Numero 1 di gennaio-marzo 2020

Vetrina "Kind", di Peeping Tom. Valentina Picello in "Orgoglio e pregiudizio", regia di Arturo Cirillo (foto: Matteo Delbò). L'iperrealismo trasfigurato e onirico, nell'universo dei Peeping Tom | pag. 2 Allestire paesaggi umani instabili, che sconfiggono la logica della successione causa-effetto e spazio-tempo: questo il nucleo del lavoro del duo formato da Franck Chartier e Gabriela …

Numero 1 di gennaio-marzo 2020 Leggi tutto »

Hystrio n.12019 cover (ill. di Paolo Beghini)

Numero 1 di gennaio-marzo 2019

Vetrina Coriolanus, regia di Robert Lepage (foto: David Hou). La Tempesta, Premio Europa per il Teatro 2018 (foto: Vera Martynov). Andrey Moguchy: se il teatro non ti piace, cambialo | pag. 2 A San Pietroburgo, nelle giornate del Premio Europa per il Teatro, incontriamo il regista russo, sperimentatore sfrenato al tempo della glasnost’, capitano oggi …

Numero 1 di gennaio-marzo 2019 Leggi tutto »

Copertina di Hystrio 22018 (ill. di Leda Gabelli)

Numero 2 di aprile-giugno 2018

Speciale Fabulamundi I 10 autori catalani del Progetto Fabulamundi, presso la Sala Beckett di Barcellona. Lettura drammaturgica nell'ambito della tappa polacca di Fabulamundi. Fabulamundi Playwriting Europe il confine come laboratorio di idee | pag. 2 Beyond Borders?, nuovo progetto triennale di Pav premiato da Europa Creativa, conta su 10 Paesi partner e 8 gemellati. L’obiettivo …

Numero 2 di aprile-giugno 2018 Leggi tutto »

Copertina Hystrio 1.2016

Numero 1 di gennaio-marzo 2016

Vetrina Danio Manfredini. Giovanna Marini in "Sono Pasolini". Marcido Marcjdoris in "AmletOne!". Danio Manfredini, ritratto di un Maestro controvoglia | pag. 2 Non vuole averne il ruolo eppure fare il pedagogo gli è essenziale, per condividere l’atto creativo. Artista inadatto ai tempi del consumo culturale, Danio Manfredini vive e lavora nello spazio dell’incertezza, difendendo la …

Numero 1 di gennaio-marzo 2016 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2014

Vetrina Teatro Valle Occupato nemo propheta in patria | pag. 3 di Roberto Rizzente La Fondazione Teatro Valle Occupato non sarà riconosciuta, è questa la posizione del Prefetto di Roma. Eppure, il Teatro conquista all’estero il Premio Ecf. L’idiosincrasia delle istituzioni è un vizio tutto italiano che nasconde una visione retriva del diritto, come ci …

Numero 2 di aprile-giugno 2014 Leggi tutto »

Scroll to Top