ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Filippo Bruschi

Numero 1 di gennaio-marzo 2009

Vetrina Fokin, “miracolo” a Pietroburgo | pag. 2 di Fausto Malcovati Un teatro glorioso in caduta libera, un direttore coraggioso, una sindachessa determinata e un regista anticonformista: sono i protagonisti della rinascita dell’Alexandrinskij di Pietroburgo. Il regista è Valery Fokin, alfiere di un “nuovo accademismo” capace di rispettare i classici, lasciando però spazio alla fantasia …

Numero 1 di gennaio-marzo 2009 Leggi tutto »

Numero 4 di ottobre-dicembre 2007

Vetrina Teheran Libertà d’attore e convenzione islamica | pag. 2 di Roberto Canziani Censura e autocensura dietro l’incontro di culture e comportamenti diversi – L’attrice Rita Maffei parla dell’allestimento di Cecità di Saramago al Festival Internazionale di Teheran Greenaway: il teatro? È in forma smagliante | pag. 5 di Margherita Laera Cineasta visionario e artista …

Numero 4 di ottobre-dicembre 2007 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2007

Dossier Il teatro della nuova Europa | pag. 2 a cura di Massimo Marino A cinquant’anni dalla posa della prima pietra della ComunitàEuropea, avanza una nuova generazione di registi, che nonerano ancora nati al tempo dei Trattati di Roma – Iniziamo unviaggio nella creatività scenica del ventunesimo secolo analizzandola loro opera nel contesto dei sistemi …

Numero 2 di aprile-giugno 2007 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2005

La questione teatrale Ma il teatro di Sartre è da buttare? | pag. 2 di Ugo Ronfani Tranne la lodevole eccezione della compagnia milanese dell’Arsenale il teatro italiano, Stabili compresi, ha ignorato il centenario del drammaturgo di Il diavolo e il buon Dio – Evitando di rispondere, come sarebbe stato opportuno, alla domanda sulla validità …

Numero 2 di aprile-giugno 2005 Leggi tutto »

Scroll to Top