Recensioni

RICERCA AVANZATA

In Box Dal Vivo 2021
(pag. 84)

=

Arturo, di e con Niccolò Matcovich e Laura Nardinocchi. 

Apocalisse tascabile, di Niccolò Fettarappa Sandri e Lorenzo Guerrieri.

Il colloquio, di Collettivo Lunazione

La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza, di Les Moustaches

Blue Thunder, di Padraic Walsh. Con Marco Cavalcoli, Mauro Lamanna, Gianmarco Saurino. Prod. Divina Mania. 

La foresta, di I pesci/Ortika.

Roberto Canziani

L’AMORE DEL CUORE
(pag. 86)

di Caryl Churchill.

Traduzione di Laura Caretti e Margaret Rose. Regia di Lisa Ferlazzo Natoli. Scene e suono di Alessandro Ferroni. Costumi di Camilla Carè. Luci di Omar Scala. Immagini di Maddalena Parise. Con Tania Garribba, Fortunato Leccese, Alice Palazzi, Francesco Villano, Angelica Azzellini. Prod. Teatro Vascello La Fabbrica dell’attore e Lacasadargilla, ROMA.

Renata Savo

L’HEURE EXQUISE
(pag. 73)

coreografia di Maurice Béjart.

regia e coreografia rimontate da Maina Gielgud e Micha van Hoecke. Scene e luci di Roger Bernard. Costumi di Luisa Spinatelli. Con Alessandra Ferri e Carsten Jung. Prod. AF Dance, Ravenna Festival e The Royal Ballet, London. RAVENNA FESTIVAL.

Carmelo A. Zapparrata

LA GRANDE ABBUFFATA
(pag. 78)

dall’omonimo film di Marco Ferreri.

Drammaturgia di Francesco Maria Asselta e Michele Sinisi. Regia di Michele Sinisi. Scene di Federico Biancalani. Con Stefano Braschi, Ninni Bruschetta, Gianni D’Addario, Sara Drago, Marisa Grimaldo, Stefania Medri, Donato Paternoster, Adele Tirante. Prod. Elsinor Centro di Produzione Teatrale, MILANO – Teatro Metastasio di PRATO.

Sandro Avanzo

LA METAMORFOSI
(pag. 87)

di Franz Kafka.

Traduzione di Ervino Pocar. Adattamento e regia di Giorgio Barberio Corsetti. Scene di Massimo Troncanetti. Costumi di Francesco Esposito. Luci di Marco Giusti. Musiche di Massimo Sigillò Massara. Con Michelangelo Dalisi, Roberto Rustioni, Sara Putignano, Anna Chiara Colombo, Giovanni Prosperi, Francesca Astrei, Dario Caccuri. Prod. Teatro di ROMATeatro Nazionale.

Renata Savo

LA MORTE E LA FANCIULLA
(pag. 88)

di Ariel Dorfman.

Traduzione di Alessandra Serra. Regia di Elio De Capitani. Scene e costumi di Carlo Sala. Luci di Nando Frigerio. Suono di Ivo Parlati. Con Enzo Curcurù, Claudio Di Palma, Marina Sorrenti. Prod. Fondazione Campania dei Festival – Teatro di Napoli – Teatro dell’Elfo, Milano. CAMPANIA TEATRO FESTIVAL, NAPOLI.

Alessandro Toppi

LADIES FOOTBALL CLUB
(pag. 76)

di Stefano Massini.

Regia di Giorgio Sangati. Scene di Marco Rossi. Costumi di Gianluca Sbicca. Luci di Luigi Biondi. Con Maria Paiato. Prod. Piccolo Teatro di MILANO-Teatro d’Europa.

Elena Scolari

LE NOZZE
(pag. 84)

 di Anton Cechov.

Traduzione di Vittorio Strada. Regia di Claudio Morganti. Scene di Roberto Abbiati. Costumi di Annamaria Clemente. Luci di Fausto Bonvini. Con Roberto Abbiati. Monica Demuru, Oscar De Summa, Francesco Pennacchia, Francesco Rotelli, Luca Zacchini, Savino Paparella, Paola Tintinelli, Gianluca Stetur, Ilaria Francesca Marchianò, Arianna Pozzoli. Prod. Teatro Metastasio, PRATO.

Francesco Tei

LE SEDIE
(pag. 79)

di Eugène Ionesco.

Traduzione di Gian Renzo Morteo. Regia di Valerio Binasco. Scene e luci di Nicolas Bovey. Costumi di Alessio Rosati. Musiche di Paolo Spaccamonti. Con Michele Di Mauro e Federica Fracassi. Prod. Teatro Stabile di Torino-Teatro Nazionale, TORINO.

Laura Bevione

MORTE DI UN COMMESSO VIAGGIATORE
(pag. 80)

di Arthur Miller.

Traduzione di Masolino d’Amico. Regia di Jurij Ferrini. Scene e luci di Jacopo Valsania. Costumi di Alessio Rosati. Suono di Gian Andrea Francescutti. Con Matteo Alì, Lorenzo Bartoli, Vittorio Camarota, Fabrizio Careddu, Jurij Ferrini, Paolo Li Volsi, Maria Lombardo, Orietta Notari, Federico Palumeri, Benedetta Parisi. Prod. Teatro Stabile di Torino-Teatro Nazionale, TORINO.

Laura Bevione