ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Sara Chiappori

Hystrio 1.2024 (ill. Renzo Francabandera)

Numero 1 di gennaio-marzo 2024

VETRINA   Il teatro di Jon Fosse: spiritualità, pietas e dolcezza | pag. 2 Valerio Binasco, il regista italiano che ne ha messo in scena il maggior numero di opere, svela le peculiarità della drammaturgia dell’autore Premio Nobel, invitando a non farsi “abbagliare” dall’apparente astrattismo del suo “stile”. di Valerio Binasco e Laura Bevione   …

Numero 1 di gennaio-marzo 2024 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2023

Vetrina Viaggio nellʼItalia del teatro partecipato, dove le comunità ritrovano se stesse | pag. 2 Sono sempre di più i progetti attivati in Italia in cui a lavorare insieme sono artisti professionisti e gruppi di cittadini, che fanno del teatro uno strumento, un luogo d’incontro e confronto. Un’indagine sui principali esempi e sulle ragioni del successo …

Numero 2 di aprile-giugno 2023 Leggi tutto »

Copertina Hystrio 1.2023, illustrazione di Chiara Dattola

Numero 1 di gennaio-marzo 2023

Anniversari   Da corso Buenos Aires a via Pier Lombardo le 50 candeline dei due teatri milanesi | pag. 2 Dalle origini off ai grandi progetti culturali, Elfo e Parenti, i due Tric cittadini, celebrano il comune compleanno ricordando sì la strada percorsa ma soprattutto pensando al futuro, della propria unica, differente identità artistica. di …

Numero 1 di gennaio-marzo 2023 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2022

Vetrina Centrale Fies, Live Works vol.7 (foto Roberta Segata). Tiago Rodriguez (foto Roberta Segata).   Hystrio Festival, una nuova casa per il meglio della scena under 35 | pag. 2 Giovani compagnie, attori, drammaturghi, organizzatori. A loro Hystrio dedica la sua nuova “creatura” che vedrà la luce il prossimo settembre al Teatro Elfo Puccini di …

Numero 2 di aprile-giugno 2022 Leggi tutto »

Numero 4 di ottobre-dicembre 2020

Vetrina Aprire o non aprire? Il dilemma dei teatri nell'autunno dello scontento | pag. 2 Penalizzati dalle nuove normative anti-Covid, i teatri italiani sono costretti a fare i salti mortali per garantire le stagioni. Con effetti destabilizzanti sull’ecosistema nazionale e la tenuta dei cartelloni, ma anche possibili aperture in termini di solidarietà, creatività e digitalizzazione. …

Numero 4 di ottobre-dicembre 2020 Leggi tutto »

Scroll to Top