ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Mario Bianchi

Numero 2 di aprile-giugno 2017

Vetrina Alla ricerca di nuovi talenti la Biennale di Antonio Latella | pag. 2 Scouting, Maestri e nuove generazioni, tradizione e innovazione, linguaggio e processo creativo, donne. Sono le parole-chiave su cui sarà articolata la Biennale Teatro di Venezia diretta, dal 2017 al 2020, dal regista campano. di Claudia Cannella   A Napoli, Ruggero Cappuccio …

Numero 2 di aprile-giugno 2017 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2016

Vetrina "Tartuffe", regia di Luc Bondy. Il Pavillon Noir di Aix-en-Provence,progetto di Rudy Ricciotti (foto: Philippe Ruault). "Il Furioso", di Teatro Lenz. Luc Bondy, un teatro con radici europee | pag. 2   Di origini ebraiche mitteleuropee, Luc Bondy è stato tra i protagonisti della ricostruzione culturale post-bellica. Direttore dei teatri di Francoforte e Berlino, …

Numero 2 di aprile-giugno 2016 Leggi tutto »

Copertina Hystrio 1.2016

Numero 1 di gennaio-marzo 2016

Vetrina Danio Manfredini. Giovanna Marini in "Sono Pasolini". Marcido Marcjdoris in "AmletOne!". Danio Manfredini, ritratto di un Maestro controvoglia | pag. 2 Non vuole averne il ruolo eppure fare il pedagogo gli è essenziale, per condividere l’atto creativo. Artista inadatto ai tempi del consumo culturale, Danio Manfredini vive e lavora nello spazio dell’incertezza, difendendo la …

Numero 1 di gennaio-marzo 2016 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2015

Speciale Luca Ronconi Gli ultimi giorni dell'umanità. Luca Ronconi. Quer pasticciaccio brutto de Via Merulana. Luca Ronconi, l'utopia del teatro e la regia come conoscenza | pag. 2 Lavorava con la determinazione e il metodo di un ricercatore: dal primo spettacolo (Goldoni) ai kolossal, passando per l'Orlando furioso, la direzione alla Biennale di Venezia e …

Numero 2 di aprile-giugno 2015 Leggi tutto »

Copertina_Hystrio 12015_Ferdinando Bruni

Numero 1 di gennaio-marzo 2015

Vetrina 100% Cork, Rimini Protokoll Spencer Tunick, Museo di Dusseldorf ricci/forte, all'Ecole des Maitres (foto Luca D'Agostino). Le mappe geografiche e teatrali dei Rimini Protokoll | pag. 2 Non ci sono attori, né copioni nelle performance del collettivo tedesco, ma cittadini “esperti” e protocolli. Il risultato sono spettacoli dove la drammaturgia si fonde con la …

Numero 1 di gennaio-marzo 2015 Leggi tutto »

Scroll to Top