ARRETRATO NEL QUALE HA COLLABORATO Simone Soriani

Copertina di Hystrio n.1.2026 (ill. di Marco Muzzolon)

Numero 1 di gennaio-marzo 2026

È disponibile il nuovo numero, con un Dossier dedicato al Teatro di Figura italiano nei primi anni 2000, i Bandi del Premio Hystrio 2026, gli approfondimenti su artisti, organizzatori e giovani autori, le corrispondenze dal mondo, gli anniversari, il testo Fratelli Benedetti di Bianca Tortato, e le rubriche dedicate alle recensioni, ai libri e alle …

Numero 1 di gennaio-marzo 2026 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2023

Vetrina Viaggio nellʼItalia del teatro partecipato, dove le comunità ritrovano se stesse | pag. 2 Sono sempre di più i progetti attivati in Italia in cui a lavorare insieme sono artisti professionisti e gruppi di cittadini, che fanno del teatro uno strumento, un luogo d’incontro e confronto. Un’indagine sui principali esempi e sulle ragioni del successo …

Numero 2 di aprile-giugno 2023 Leggi tutto »

Numero 4 di ottobre-dicembre 2020

Vetrina Aprire o non aprire? Il dilemma dei teatri nell'autunno dello scontento | pag. 2 Penalizzati dalle nuove normative anti-Covid, i teatri italiani sono costretti a fare i salti mortali per garantire le stagioni. Con effetti destabilizzanti sull’ecosistema nazionale e la tenuta dei cartelloni, ma anche possibili aperture in termini di solidarietà, creatività e digitalizzazione. …

Numero 4 di ottobre-dicembre 2020 Leggi tutto »

Numero 2 di aprile-giugno 2013

Vetrina Il teatro “colloquiale” di Oriza Hirata tra androidi-attori e parole-farfalla | pag. 2 di Cristina Ventrucci Arrivato da pochi anni in Europa, il regista giapponese ha recentemente presentato a Parigi la sua versione del cechoviano Tre sorelle. Un teatro testuale, dove storie e sentimenti sono evocati e mai raccontati e dove allo spettatore è …

Numero 2 di aprile-giugno 2013 Leggi tutto »

Scroll to Top