Seminario Comunicare teatro 3.0

SEMINARIO

Comunicare teatro 3.0: social e universo digitale
il tempo della crisi

9, 10, 11 ottobre 2020 – online

“Comunicare Teatro 3.0: social e universo digitale”, organizzato da Hystrio, è rivolto a tutti gli operatori teatrali che lavorano (o desiderano lavorare) nell’ambito della comunicazione e promozione dello spettacolo e intendono approfondire la propria conoscenza dei mezzi digitali 3.0.
Il seminario, disponibile online su Zoom, intende aprire uno spazio di utile riflessione in questo momento di crisi per l’intero settore teatrale, immaginando nell’universo digitale possibili strategie per promuovere la ripresa delle attività nella prossima stagione.
Partiremo da una riflessione sulle basi della pianificazione strategica (strumenti e strategie per il piano di comunicazione online), per approfondire in particolare l’uso professionale dei social (con particolare attenzione a Fb), come formulare e organizzare al meglio i contenuti, come impostare e monitorare una campagna adv.

Dove: il seminario si svolgerà online sulla piattaforma Zoom. Agli iscritti verrà fornito un link di accesso.

Quando: 9>11 ottobre 2020

I docenti: Andrea Maulini (Profili), Valeriya Kilibekova (Profili), Riccardo Villa (copywriter e video editor), Daniele Barbieri (web editor e content creator), Jessica Bruni (Teatro dell’Argine).

Argomenti del corso:
Andrea Maulini, Comunicare 3.0: piano editoriale e strategie
Daniele Barbieri e Riccardo Villa, Fb e i suoi contenuti: qualità ed efficacia
Valeriya Kilibekova, Impostare una campagna adv su Fb e monitorarla (primo livello)
Daniele Barbieri e Riccardo Villa, Impostare una campagna adv su Fb e monitorarla (approfondimenti)
Jessica Bruni, Unire la comunità teatrale in tempi di pandemia. Case history su Teatro dell’Argine

Orario delle lezioni
Venerdì 9 ottobre 2020
ore 9:00 inizio seminario, collegamenti e accoglienza
ore 9:30-11:30 Andrea Maulini, Comunicare 3.0: piano editoriale e strategie
ore 11:45-13:45 Andrea Maulini, Comunicare 3.0: piano editoriale e strategie

Sabato 10 ottobre 2020
ore 9:30-11:30 Valeriya Kilibekova, Impostare una campagna adv su Fb e monitorarla (primo livello)
ore 11:45-13:45 Daniele Barbieri e Riccardo Villa, Impostare una campagna adv su Fb e monitorarla (approfondimenti)

Domenica 11 ottobre 2020
ore 9:30-11:30 Jessica Bruni, Unire la comunità teatrale in tempi di pandemia. Case history su Teatro dell’Argine
ore 11:45-13:45 Daniele Barbieri e Riccardo Villa, Fb e i suoi contenuti: qualità ed efficacia

Costo:  € 140 (seminario + abbonamento cartaceo), € 120 (seminario + abbonamento digitale). Il costo comprende la frequenza a tutti i moduli del corso, il materiale didattico fornito dai docenti, un abbonamento annuale alla rivista Hystrio (abbonamento in formato cartaceo del valore di 40 € oppure in formato pdf del valore di 20 €).

Modalità d’iscrizione:
inviare una email a segreteria@hystrio.it indicando il proprio interesse e i propri dati, poi procedere al pagamento della quota di iscrizione. Se non verrà raggiunta la soglia minima di 15 iscritti il seminario non verrà attivato. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 50 partecipanti.

Modalità di pagamento:
– bonifico sul conto corrente:
Codice Iban IT66 Z076 0101 6000 0004 0692 204, intestato a: Hystrio – Associazione per la diffusione della cultura teatrale, Olona 17, 20123 Milano.
Causale: seminario Hystrio – ottobre 2020
– versamento tramite bollettino su c/c postale n. 40692204 intestato a: Hystrio – Associazione per la diffusione della cultura teatrale, via Olona 17, 20123 Milano.
Causale: seminario Hystrio – ottobre 2020

Per informazioni:
Hystrio – redazione e segreteria
via Olona 17, 20123 Milano
tel. 02.40073256
email: segreteria@hystrio.it