Il 18 febbraio 2016 è il termine ultimo per inviare la propria proposta e partecipare al Minimo Teatro Festival, dedicato ai corti teatrali, ovvero performance teatrali dal vivo della durata massima di 20 minuti, di qualsiasi genere e tipologia senza distinzioni. In palio 500 euro destinati al vincitore per la produzione dello spettacolo che sarà inserito in cartellone nella nuova stagione del Teatro Libero di Palermo.

Gli spettacoli verranno presentati nel corso del Minimo Teatro Festival, che si svolgerà dal 18 al 20 marzo, presso il Piccolo Teatro Patafisico di via Gaetano La Loggia 5 a Palermo.

Il Festival giunge quest’anno alla sua sesta edizione con tante novità, ma sempre con lo stesso obiettivo: “pensiamo a un teatro che ha come protagonista l’attore – spiegano le organizzatrici – il suo corpo e la sua voce ma non esclude possibili e affascinanti intersezioni con altri elementi quali la musica e le nuove tecnologie”.

La giuria sarà composta da: Claudia Cannella, direttrice responsabile della rivista teatrale Hystrio dal 1998; Luca Mazzone, regista e direttore artistico del Teatro Libero di Palermo; Roberto Giambrone, giornalista professionista e critico di teatro e danza; Marie Gabrielle Rotie, coreografa, regista e performer riconosciuta a livello internazionale, che ha lavorato presso la Royal Opera House, Royal National Theatre, The Place Theatre and Trinity Laban di Londra; Giuseppe Cutino, attore e regista, direttore artistico della rassegna di Teatro Contemporaneo “Quinte(S)senza” e della compagnia M’Arte.

Quest’anno il Festival è organizzato in collaborazione con la compagnia M’Arte e l’associazione diARiA.

Il Bando completo è scaricabile cliccando su questo link.

Per maggiori informazioni:
Piccolo Teatro Patafisico
Via Gaetano La Loggia 5 – Palermo
www.piccoloteatropatafisico.it
info@piccoloteatropatafisico.it
mob. 366 154 5786

Visita la pagina FB di Minimo Teatro Festival

Visita la pagina FB di Piccolo Teatro Patafisico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to Top