Dentro la foresta
Perdersi all’ombra umida tra gli alti tronchi

 

Disegni a china, collage, tele e sculture di Chiara Dattola

Galleria Il Vicolo
Via Maroncelli 2 – Milano
inaugurazione 25 febbraio 2016 ore 18.30
la mostra proseguirà fino al 2 aprile 2016

Sogno-Thedream_dattola_dentrolaforestaCon la mostra “Dentro la foresta”, l’artista-illustratrice Chiara Dattola, tende una mano a tutti coloro che non hanno paura di addentrarsi nel mondo singolare di ombre nere fatte di inchiostro.
In questa esposizione, che si terrà presso la sede milanese della Galleria Il Vicolo, saranno presenti una ventina di chine dell’autrice, accompagnate da alcuni collages e due tele, nonché da due sculture progettate dall’autrice e realizzate da LaFucinaCreativa di Milano.
Introdurranno l’esposizione un testo dell’illustratore di fama internazionale Alessandro Gottardo aka Shout e dello studioso di illustrazione e giornalista Ferruccio Giromini.

Chiara Dattola (1978) vive e lavora a Milano. Lavora principalmente nel mondo dell’editoria. Vanta collaborazioni con magazines e quotidiani, agenzie di comunicazione e pubblicità, nonché con case editrici per ragazzi e non, italiane e straniere. Fra le sue collaborazioni più importanti spiccano quelle con Le Monde, Monocle, Les Echos, Internazionale, Philip Morris, Messaggerie libri, Corriere della Sera, Sole24Ore, Plansponsor, Les Editions du Ricochet, Les Editions du Rouergue, Yeowon media, Montessori Korea, edizioni Panini.
Dal 2007 è docente di illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Milano. Nel 2015 è stata selezionata per il Creative Quarterly n.41.
Ha illustrato interamente il calendario 2016 della rivista italiana Internazionale.

www.chiaradattola.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to Top